Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il
programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti
SERIE D
Partiamo dalla serie D con il Fiorenzuola che ospita il Crema. La squadra di mister Brando è partita col botto con due vittorie nelle prime due giornate (l’ultima settimana scorsa, in trasferta, contro l’Axys Zola) e il primato in classifica. L’avversario di domenica è il Crema che viene dal pareggio per 2-2 sul campo del Fanfulla e che è quarto in classifica con 4 punti.
L’altra piacentina, la Vigor Carpaneto andrà a giocare in trasferta sul campo del San Marino. I ragazzi di Rossini sono reduci dalla bella vittoria in casa contro il Sasso Marconi e vogliono ripetersi anche in trasferta per confermare i progressi di gioco già visti nelle prime due partite di campionato. I padroni di casa, con 2 punti in classifica, vengono dal pareggio per 1-1 con il Reggio Audace e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Eccellenza
In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese gioca in casa con il Salsomaggiore e cercherà di ottenere la terza vittoria di fila. Ottimo momento per la squadra piacentina che arriva dalla vittoria in trasferta per 2-0 contro il Traversetolo. Il Salsomaggiore, invece, viene dalla pesante sconfitta interna contro la Bagnolese per 3 reti a 0.
Attenzione anche al Nibbiano&Valtidone che ha il compito di ritrovarsi e rialzare la testa dopo la serie di sconfitte scorse. Questa domenica giocherà in trasferta contro il Felino che nella scorsa giornata ha vinto a casa della San Michelese per 1-0.
Promozione
Per quanto riguarda la Promozione abbiamo la Bobbiese, che domenica scorsa ha trovato il primo punto in campionato nel derby piacentino con la Pontenurese (pareggio per 1-1), in trasferta contro il Carignano, nono in classifica e vittorioso nella scorsa giornata contro il Basilicastello.
La Castellana Fontana ospita la Polisportiva Brescello e cercherà di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta contro il Borgo San Donnino di sette giorni fa. Ora è decima in campionato mentre la Pol. Brescello è quinta e viene dal pareggio interno per 1-1 con la Viarolese.
La Pontenurese gioca in trasferta contro la Fidentina, che viene dal grande successo contro la Langhiranese per 4-2.
Langhiranese che questa giornata è ospite del Gotico Garibaldina. La squadra piacentina vuole ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta e il pareggio delle scorse due giornate, con i quali è scivolato al settimo posto in classifica.
Prima, Seconda e Terza Categoria
In Prima Categoria, da segnalare Tonnotto S. Secondo (primo in classifica) ospite della Pontolliese Gazzola, il Vigolo Marchese che gioca in trasferta contro l’Alsenese e il Rottofreno che ospita la Virtus Caorso. Per quanto riguarda la Seconda Categoria, nel girone A abbiamo Turris-Rivergaro, Ziano-Borgonovo e il Podenzano ospite del Vigolzone. Nel girone B invece occhio a Sissa-San Giuseppe, Sporting Fiorenzuola-San Lazzaro e Real Chero-Fontanellato. Nella Terza Categoria a girone unico, abbiamo Niviano-San Corrado, la Travese che ospita il Gropparello e Lyons Quarto-Primogenita.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti