Segui tutto il calcio dilettanti LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica pomeriggio.
CLICCA QUI per tutte le partite, i risultati e le classifiche.
SERIE D
Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto in casa contro il Mezzolara, il Fiorenzuola di mister Dionisi prosegue la marcia play-off andando domenica sul campo dello Sporting Trestina. I rossoneri hanno racimolato 7 punti nelle ultime tre partite giocate, dopo lo stop subito con l’Imolese. I padroni di casa sono invece in piena lotta play-out: attualmente occupano la sedicesima posizione a pari merito proprio con il Mezzolara, venendo da due sconfitte nelle ultime tre giocate (in ultimo il 2-1 subito dalla Correggese).
In dodicesima posizione, a +8 dai play-out, si trova invece il Carpaneto che domenica potrebbe festeggiare una storica salvezza: i ragazzi di Rossini hanno strappato un buon pari contro il Forlì e se la vedranno in casa contro una Sangiovannese alla ricerca di punti per guadagnarsi i play-off. Gli ospiti non perdono dal 18 Marzo (3-2 contro il Castelvetro) e hanno vinto tre delle ultime quattro gare disputate.
ECCELLENZA
Dopo la bella vittoria esterna per 1-0 sul campo della Solierese, il Nibbiano&ValTidone ospiterà in casa la quinta forza del campionato, la Virtus Castelfranco che nell’ultimo turno ha perso in casa 3-2 dalla Bagnolese. Per l’Agazzanese, vittoriosa 4-2 nell’ultima partita contro la Folgore Rubiera, invece ci sarà l’impegno sul campo di un Salsomaggiore che cerca di uscire dalle zone calde della classifica.
PROMOZIONE
Derby di promozione questa domenica in Promozione: Fontana Audax – Castellana. La Castellana viene dall’ottimo punto guadagnato contro la capolista Colorno (1-1). I gialloverdi tenteranno invece di proseguire la corsa salvezza dopo l’importante vittoria 5-1 sul campo del San Secondo Parmense. Trasferta per il Gotico Garibaldina: dopo la sconfitta interna contro il Piaccardo Traversetolo (1-0), i biancorossi cercano il riscatto sul campo della più abbordabile Langhiranese.
PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA
In prima categoria la capolista Madregolo affronterà la quarta forza del campionato, ovvero la Borgonovese. Le due seconde Pontenurese e Bobbiese, entrambe a -1 dalla vetta, se la vedranno rispettivamente contro Libertaspes (già retrocessa) e Sannazzarese. In seconda categoria la capolista del girone A Pontolliese Gazzola sarà impegnata sul campo dello Ziano, mentre il San Giuseppe giocherà sul campo dell’ultima in classifica, il Royale Fiore. Nel girone B il Caorso è impegnato tra le mura amiche contro il Fontanellato, mentre la Virtus Caorso giocherà contro la Fontanellatese: scontri diretti quindi tra le prime quattro compagini del girone. In terza categoria nel girone A big match tra prima e seconda: Borgonovo – Calendasco, con i primi che in caso di vittoria compieranno il sorpasso. Nel girone B il Real Chero vuole centrare la diciottesima vittoria su diciotto partite giocate: l’avversario di turno è la Lugagnanese.