Calcio Dilettanti: tutti i risultati della domenica

Serie D

Radio Sound

Non è buon momento per la Vigor di mister Rossini. La formazione bianco celeste priva di Sylla e Rantier si ferma ancora e, questa volta è di fronte all’ottima Imolese. L’11 di casa ne fa 2 di rigore nel primo tempo (Pittarello e Borrelli) e poi nei secondi 45′ triplica con Garattoni e conduce in porto il match. Rende meno amaro il passivo Tinterri.
Mentre il Fiorenzuola anch’esso privo di tantissimi titolari (6) fra infortuni, acciaccati e squalificati, coglie un importante pari (1-1) in casa contro il Tuttocuoio. In gol per i rossoneri, Cestaro.

Prossimo impegno: Vigor Carpaneto – Sporting Trestina e Sasso Marconi – Fiorenzuola

Eccellenza

Grandissimo risultato per il Nibbiano Valtidone che fa poker al Rolo secondo in classifica e agguanta 3 punti importantissimi per la propria salvezza. Dopo lo 0-2 del primo, la formazione di casa ne fa 4 e vince per 4-2. In gol per i padroni di casa: Di Gennaro x2, Mangiarotti e Buscaglia.
Altro risultato positivo arriva dal campo dell’Axys Zola dove l’Agazzanese lotta contro la prima della classe fino al 95esimo e, porta a casa un importantissimo 2-2. In gol Lucci e Reggiani.

Prossimo impegno per le piacentine: Agazzanese – Bibbiano S.Polo e Fidentina – Nibbiano Valtidone

Promozione

Brutta sconfitta per il Fontana Audax che perde lo scontro salvezza con il Terme Monticelli e se lo vede tornare sotto a -4 nell’ultima posizione per il playout. Non bastano Zanaboni e Abbiati perchè i padroni di casa ne fanno 3.
Vince il derby il Gotico, che batte la Castellana e si isola al quinto posto solitario in classifica con vista sui playoff e sulla promozione.
Prossimo turno per le piacentine in Promozione: Gotico – Biancazzurra, Medesanese – Castellana e Fontana Audax – Carignano

Prima categoria

Colpo di scena in prima categoria perché il Vigolo capolista cade in casa contro l’Alsenese (1-2) e in un sol colpo viene raggiunto dalla Pontenurese (2-3 a San Nicolò) a quota 34 punti e viene scavalcato dalla Bobbiese che ne fa 2 alla Turris e va primo a 35 punti.
Prossimo turno: Big match fra Bobbiese e Vigolo Marchese