Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti piacentino ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di Radio Sound in onda ogni domenica!
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti!
Serie D
In Serie D, grande prova della Vigor Carpaneto che si impone 2-1 sul campo del Crema e sale momentaneamente in terza posizione (il Reggio Audace giocherà la sua partita il 19) I ragazzi di Mister Rossini partono forte e al 15′ passano in vantaggio grazie a Rossi, che è il più veloce di tutti a ribadire in rete dopo il palo colpito da Corioni. Sul finire della prima frazione di gioco, il Crema trova il pareggio con l’ex Piacenza Porcino, ma i biancocelesti non demordono e al 64′ raddoppiano con Carrozza.
Perde per la seconda volta di fila invece il Fiorenzuola, che al “Pavesi” si arrende 2-1 alla Pergolettese. A passare in vantaggio sono i rossoneri al 29′ grazie ad un’azione personale del solito Anastasia. Dopo pochi minuti però la Pergolettese trova il pareggio con Muchetti e allo scadere del primo tempo raddoppia con Okyere. Sconfitta che non i voleva per la squadra di Mister Brando che aveva l’opportunità di scavalcare Pavia e Fanfulla, entrambe non andate oltre il pareggio nelle rispettive gare.
Eccellenza
Scendono in campo Agazzanese e Pallavicino, ma dopo un quarto d’ora di gioco la partita viene sospesa e rinviata a causa dell’infortunio del direttore di gara. Il Nibbiano&Valtidone, invece, interrompe a due la serie di vittorie consecutive e viene sconfitto 2-0 dal Castelvetro.
Promozione
In Promozione, cade in casa la Bobbiese 1-0 contro la Langhiranese. Vince la Castellana Fontana 2-1 contro il Montecchio grazie ai gol di D’Aniello e Sartori. Il Gotico Garibaldina perde in casa 3-1 contro il Luzzara Calcio (in gol per il Gotico Zanaboni), mentre la Pontenurese vince in rimonta 2-1 sul Basilicastello, decisivi i gol di Cetti e Bongiorni.
Prima, Seconda e Terza Categoria
In Prima Categoria, pareggia 2-2 la capolista Vigolo Marchese contro lo Zibello Polesine, il Tonnotto San Secondo cade 2-1 in casa dell’Alsenese e Caorso-Soragna termina 2-1. In Seconda Categoria, i campionati sono interrotti per la pausa invernale, ma si gioca il recupero tra Bobbio e Spes, che termina con la vittoria 4-2 in favore degli ospiti. In Terza Categoria a girone unico, Podenzanese-Vernasca termina 1-5, Perino-Pro Villanova 2-0 e Niviano-Junior Drago 2-0.