Il Calcio Dilettanti è di casa su STADIO SOUND, la trasmissione sportiva di RADIO SOUND in onda ogni week end.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN TEMPO REALE L’AGGIORNAMENTO DI TUTTE LE CATEGORIE DEL PALLONE PIACENTINO
CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING
Avanti le lancette di un’ora stanotte ed avanti anche tutte le partite del calcio dilettanti, infatti da Domenica tutti i match saranno disputati alle ore 15.30, escludendo la serie D che invece scenderà in campo alle ore 15.
Il Fiorenzuola scende in campo già sabato pomeriggio per uno scontro potenzialmente decisivo per le sorti del campionato: l’ Imolese è la principale inseguitrice della capolista Rimini, nonostante siano ben 7 le distanze tra le due squadre, che ancora devono affrontarsi nello scontro diretto. Per i ragazzi di Alessio Dionisi è un passaggio fondamentale in ottica playoff dopo il punto conquistato la scorsa settimana nel derby con il Carpaneto.
E proprio a proposito di Vigor, la formazione di Stefano Rossini sarà impegnata alle 15.00 di domenica sul campo del Sasso Marconi, che naviga nelle stesse acque dei biancazzurri; infatti in caso di vittoria i piacentini metterebbero 5 lunghezze di vantaggio sui bolognesi. L’obiettivo dei piacentini rimane quello di un finale di stagione tranquillo, lontano dai patemi della corsa alla salvezza.
In Eccellenza occasione d’oro per il Nibbiano che dopo la vittoria nel derby della scorsa giornata ha la chance per raccogliere altri tre punti: lo scontro di domenica è tutt’altro che proibitivo. I padroni di casa del Bibbiano San Polo occupano la penultima posizione della classifica e non avranno certamente i favori del pronostico.
L’Agazzanese affronterà la quarta forza del campionato Rolo con la possibilità di riaprire il la lotta play-off in caso di vittoria: la distanza sarebbe dimezzata e darebbe vita ad un finale di campionato emozionante.
In Promozione scontro diretto per il Gotico che affronterà la Polisportiva Brescello: le due formazioni sono divise da solamente tre punti e si trovano rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica. La Castellana non può assolutamente sbagliare e deve cogliere l’intera posta in palio contro il Terme Monticelli, penultima formazione ed ormai rassegnata alla retrocessione diretta.
In piena lotta per non retrocedere, invece, il Fontana che domenica affronterà la tosta Medesanese per provare ad uscire dalle sabbie mobili della zona rossa.