Per gustarvi un buon calice di calcio genuino vi aspettiamo domenica ore 15.00 sulle frequenze di Radio Sound. Il pallone piacentino è sempre di casa a Stadio Sound, il programma che segue lo sport a 360°.
Clicca qui per ascoltare lo streaming
Ottobre nasce sotto il segno del calcio dilettantistico, infatti inizia anche per tutte le compagini piacentine di Serie D, eccellenza e promozione il mese della vendemmia.
Serie D
Il Fiorenzuola ha già colto settimana scorsa i frutti di un duro lavoro estivo che ha portato la squadra di mister Dionisi a fornire una delle prestazioni più belle degli ultimi quattro anni sommergendo di gol i Sasso Marconi, il quale nelle uscite precedenti non si era sicuramente dimostrato inadeguato alla categoria, ma ugualmente i rossoneri hanno ridicolizzato la retroguardia Bolognese. Nella speranza che gli acini più succosi siano ancora da cogliere non resta che sognare; la vetta dista solo due lunghezze e la Formazione Valdardese non può e non deve iniziare proprio ora a soffrire di vertigini. Per continuare a respirare l’aria di alta classifica sarà obbligatorio conquistare altri tre punti contro il più che abbordabile Castelvetro.
All’opposto il Carpaneto spera che la prestazione di domenica sia un unicum, infatti i biancoazzurri sono sembrati troppo brutti per essere veri; poca determinazione, poco coraggio e pochi nervi. Un risultato severo, ma ancora più preoccupante è stata la prestazione, infatti lo 0-2 subito in casa del Trestina rappresenta un brutto colpo per la classifica ma anche un grande passo indietro sotto tutti i punti di vista, come sottolineato da mister Mantelli nel dopo gara. Per la prova del riscatto non poteva che esserci uno scontro diretto, infatti a Carpaneto arriverà il Romagna centro.
Agazzanese e Nibbiano in Eccellenza sono per ora state protagoniste di un raccolto discreto, caratterizzato da pochi bassi e pochi alti, ma è proprio ora che il campionato inizia a farsi interessante, infatti l’Agazzanese viene da un travolgente successo ai danni del Bibbiano San Polo che si è dovuto arrendere tra le mura amiche.
Il Nibbiano è stato autore di un vero e proprio “compitino” , infatti i tre punti sono stati colti contro il fanalino di coda Fidentina, che ancora alla voce punti della classifica presenta lo zero; ma le notizie positive arrivano soprattutto dal mercato, infatti il club ha messo ha segno un ottimo colpo in attacco ingaggiando un bomber esperto come Davide Sinigaglia, che ha trascorso l’ultima stagione tra le fina del Parma e vanta presenze in tutte le categorie più prestigiose.Le compagini piacentine non sono attese da gare proibitive, infatti affronteranno rispettivamente S. Felice e Folgore Rubiera.
Promozione
Era prevista un’ottima annata invece per il Gotico Garibaldina che, al contrario, sta trovando più difficoltà del previsto, e con il pareggio di domenica, contro la più che modesta biancazzurra, ha concesso alla Langhiranese di portarsi in testa con quattro lunghezze di distanza dopo altrettante giornate; domenica con il Borgo San Donnino non sono più ammessi passi falsi.
La Castellana deve provare invece a togliersi il più presto possibile dalle sabbie mobili di fondo classifica nelle quali sta finendo; un’ottima via d’uscita potrebbe essere una convincente vittoria contro il Noceto questo week-end.
Il Fontana Audax dopo il pareggio di Carignano (2-2) affronterà in casa il Colorno nel tentativo di consolidare una classifica che la vede al quinto posto in zona play off.
In campo, dalle 15.30, anche Prima, Seconda e Terza Categoria.