Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti piacentino ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva di Radio Sound in onda ogni domenica!
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti!
Serie D
Questa domenica è scesa in campo la serie D per la 17esima e ultima giornata del girone d’andata.
Il Fiorenzuola ha giocato nell’anticipo di sabato contro il Mezzolara e ha concluso l’anno con una bella vittoria, risultato di 3-1. La partita è stata molto equilibrata, i rossoneri hanno sbloccato il risultato con Anastasia al 13esimo minuto ma sono stati ripresi, prima dell’intervallo, dal Mezzolara con il gol di Bertetti.
Nel secondo tempo la sfida è stata in bilico con tante occasioni da una parte e dall’altra ma il Fiorenzuola, prima con Colantonio e poi Rivi nel finale di partita, ha trovato la vittoria che permette alla squadra di mister Brando di concludere ben il 2018 e avere fiducia e morale per il girone di ritorno. Il Fiorenzuola è a quota 28 punti in classifica (a pari merito con Vigor Carpaneto e Fanfulla).
La Vigor Carpaneto, invece, non va oltre l’1-1 contro il Pavia in una gara che si è aperta molto bene con il vantaggio dei biancazzurri con Corioni, bravo a sfruttare un bel cross di Abelli dalla sinistra. Prima dell’intervallo però, errore difensivo della squadra di Rossini che regala il gol del pareggio ai pavesi con Franchini; nel secondo tempo la partita non si sblocca più.
Con questo pareggio la Vigor Carpaneto chiude il girone di andata con 28 punti al pari del Fiorenzuola e del Fanfulla, a testimonianza del grande campionato fatto fino ad ora e, sicuramente, al di sopra delle aspettative.
Ora le due squadre devono continuare la loro corsa nel 2019 con la stessa determinazione del girone di andata per proseguire il gran cammino fatto fino ad ora.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti!