Calcio, Di Quinzio punisce il Pro all’ultimo secondo: il Pisa vince 3-2

Il Pro Piacenza accarezza il sogno di strappare un punto al Pisa, ma viene beffato da Di Quinzio all’ “Arena con un rocambolesco 3-2, maturato negli ultimi secondi di gara. Dopo un primo tempo a reti bianche sono i locali a sbloccare la situazione. Eusepi entra in area di rigore e viene steso da Calanda. Dagli undici metri Negro si fa ipnotizzare da Gori, ma sulla ribattuta Filippini insacca. Bisogna attendere il 39′ per il pareggio dei rossoneri: Paramatti impatta di testa, a seguito di un corner, ed infila alle spalle di Voltolini. Da questo momento inizia un finale vietato ai deboli di cuore. Il pareggio si spezza solo sessanta secondi più tardi, perchè Eusepi serve un assist al bacio per Masucci che sigla il 2-1. La girandola di emozioni è però solo incominciata. Musetti con un colpo di tacco, al 2′ di recupero, regala di nuovo la parità al Pro Piacenza. Sembra davvero finita, ma il Pisa ha ancora la forza di tentare l’ultimo assalto alla porta avversaria. All’ultimo secondo Di Quinzio, all’altezza del dischetto, fa partire la conclusione che chiude la classifica.
Una sconfitta che è chiaramente pesante dal punto di vista del morale. Al Pro rimane comunque la consapevolezza di aver tenuto testa ad una delle big del campionato. La classifica però non sorride troppo agli uomini di Pea che conservano sì 5 punti di vantaggio su Arezzo e Gavorrano (prossimo avversario del Pro Piacenza), ma che vedono riaprirsi il discorso play out, visto il successo del Prato sulla Giana per 3-2 in coda. Le quattro sconfitte consecutive e le parole di Burzoni nel post – partita con l’Arezzo rischiano di complicare un percorso che, fino a tre settimane fa sembrava poter condurre al traguardo, ossia alla salvezza, senza particolari problemi.
La prossima settimana partirà la “volata finale” anche per Alessandro e compagni. Le ultime 4 avversarie saranno Gavorrano, Piacenza, Arzachena e Lucchese.

Radio Sound

La giornata di campionato.
Cuneo – Arezzo 0-0
Lucchese – Arzachena 2-2
Monza – Pontedera 0-1
Olbia – Livorno 4-2
Viterbese – Alessandria 1-1
Carrarese – Gavorrano 2-0
Piacenza – Pistoiese 2-2
Pisa – Pro Piacenza 3-2
Prato – Giana Erminio 3-2

Classifica
Siena 61, Livorno 60, Pisa 58, Carrarese e Viterbese 52, Alessandria 49, Monza 48, Piacenza 44, Olbia e Pontedera 42, Giana 41, Pistoiese 39, Arzachena e Lucchese 38, Pro Piacenza 35, Arezzo e Gavorrano 30, Cuneo 29, Prato 24.