Cade mentre viaggia a bordo di un autobus e muore. I fatti sono accaduti nel pomeriggio del 16 novembre. Un uomo di 85 anni si trovava a bordo del bus numero 15, insieme alla moglie. Secondo una prima ricostruzione pare che l’anziano, in seguito a una frenata del conducente, sia caduto rovinosamente a terra, fratturandosi un femore. Condotto al pronto soccorso, l’85enne sarebbe morto il giorno dopo.
Questa, almeno per ora, è l’ipotetica dinamica di quanto accaduto, ipotetica almeno fino a quando non saranno svolti tutti gli accertamenti del caso. E proprio in attesa di chiarire la vicenda e capire cosa sia realmente accaduto, il sostituto procuratore Emilio Pisante ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.
La prima tappa è stata l’autopsia effettuata questa mattina, 20 novembre, sul cadavere della vittima, esame finalizzato ad accertare eventuali collegamenti tra le lesioni riportate nella caduta e il decesso. La moglie dell’uomo, invece, è stata ascoltata dagli inquirenti, essendo come detto presente al momento dei fatti.