Cade in trasferta al tie break la Gas Sales. Al quinto set esulta Castellana Grotte.
Non basta a Piacenza il vantaggio iniziale di 2-0. In casa della Castellana Grotte la formazione di Massimo Botti subisce la rimonta che regala ai padroni di casa la vittoria al tie break.
La partita è divisa in due parti ben distinte. Nelle prime frazioni Piacenza è padrona assoluta del campo, con i pugliesi incapaci di reagire e gli ospiti ad esprimersi al massimo delle proprie possibilità.
Primo Set
La Gas Sales parte fortissimo e sfrutta l’ottima vena di Tondo. Ace e poi due palloni messi a terra d’astuzia per il 13-10. Anche Canella, nell’ormai consueto cambio al servizio fra under con Copelli, trova la battuta vincente del 19-15. In particolare poi tocca sempre Tondo mette il sigillo sulla prima frazione.
Secondo Set
La seconda è la fotocopia di quanto appena visto. Fei è immarcabile e trova il 16-11, c’è un unico momento di rallentamento quando Castellana Grotte risale fino al 19-16. Poi il nuovo allungo permette agli emiliani di condurre tranquillamente in porto il 2-0.
Terzo Set
Anche l’avvio del terzo parziale sembra presagire una rapida conclusione della gara, invece la Materdomini non ci sta e per la prima volta trova una reazione concreta portandosi avanti 11-8. A questo punto Piacenza non riesce a contrastare il ritorno dei locali. La formazione di Castellano corre fino al 25-19.
Quarto Set
Anche nel quarto parziale la partita sembra avere svoltato dalla parte dei pugliesi. Almeno fino al 18-12, quando una bella serie al servizio di Mercorio consente alla Gas Sales addirittura di superare gli avversari, con il muro di Fei che vale il 19-18. Però proprio nel momento cruciale due errori biancorossi ridanno fiato ai padroni di casa capaci di portare la gara al tie break.
Tie break
Dopo un avvio spalla a spalla, la battuta di Cazzaniga scava il break che Castellana Grotte conserva fino al 15-11 che significa seconda sconfitta stagionale per Piacenza.