Cadavere recuperato tra le acque del Po a Piacenza, è un piacentino di 84 anni – FOTO

E’ un uomo piacentino di 84 anni il cadavere riaffiorato dalle acque del fiume Po questa mattina, martedì 7 febbraio. L’ anziano era scomparso da casa nel dicembre scorso e da allora era sparito nel nulla senza lasciare alcuna traccia.

Radio Sound

Ad avvistare il corpo trasportato dalle acque un operaio intento a lavorare nei pressi del ponte dell’autostrada A1: il lavoratore ha dato subito l’allarme e subito si sono messi all’opera 118 e vigili del fuoco. I soccorsi si sono recati al Centro Nautico di Piacenza in zona Mortizza e da lì i pompieri hanno iniziato la navigazione del fiume a bordo di un canotto.

Il corpo è stato ritrovato intorno alle 12 e poi portato a riva dove la sezione scientifica della polizia ha effettuato i primi rilievi del caso. Sul posto anche il dirigente della Squadra Mobile Salvatore Blasco e il pm Ornella Chicca. Per conoscere le cause del decesso o comunque della caduta in acqua si dovranno attendere i risultati dell’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni.

 


 

Cadavere riaffiora tra le acque del Po a Piacenza,sul posto vigili del fuoco e polizia

Il cadavere di una persona è riaffiorato dalle acque del fiume Po. L’avvistamento è avvenuto lungo via Nino Bixio a Piacenza ad opera di alcuni passanti che subito hanno allertato i soccorsi. Vigili del fuoco, medici del 118 e polizia hanno risalito il fiume Po fino al Centro Nautico di località Mortizza: lì i pompieri hanno allestito una sorta di centro operativo, sono saliti a bordo di un’imbarcazione e hanno iniziato a navigare lungo il corso d’acqua.

Il rinvenimento del corpo è avvenuto un centinaio di metri più avanti. Nel frattempo sul posto sono intervenuti anche Salvatore Blasco, dirigente della Squadra Mobile della polizia, e la Scientifica della questura di Piacenza. Ancora non si hanno dettagli in merito all’identità del cadavere, dalle prime sommarie informazioni parrebbe un uomo adulto. A breve aggiornamenti.