Grande successo alla Camera di Commercio di Piacenza per il primo “Business speed date al femminile”, ideato dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile. Numerose imprenditrici e libere professioniste piacentine si sono incontrate in un ordinato susseguirsi di coppie, dove ciascuna partner ha presentato la propria attività economica.
Ogni 6 minuti il suono della campanella ha sancito lo scambio delle coppie. Imprese artigiane, industriali, commerciali, agricole e soprattutto del settore dei servizi si sono incontrate con l’obiettivo comune di ampliare il proprio business, puntando sulla conoscenza diretta e sfruttando al meglio i pochi minuti a disposizione. Un’idea forse un po’ azzardata nell’era del digitale e dei social ma che ha creato tanta energia ed entusiasmo, a riprova che il contatto personale e diretto rappresenta sempre un’arma vincente.
A gennaio sarà riproposta la seconda edizione del “Business speed date” in quanto sono state davvero numerose le iscrizioni ed il Comitato intende dare l’opportunità di partecipare a tutte le imprese interessate.