20 studenti di quinta superiore del liceo scientifico L.Respighi di Piacenza saranno coinvolti in un percorso formativo di Business English proposto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, facoltà di economia e giurisprudenza.
Accolti nell’ aula 24 del campus piacentino nelle mattine del 7, 9 e 10 febbraio, i ragazzi avranno la possibilità di sperimentare la vocazione internazionale della Cattolica di Piacenza attraverso un percorso appositamente pensato per loro.
“Nel momento in cui i ragazzi si apprestano a scegliere il percorso di studi universitari che li accompagnerà al mercato del lavoro, la collaborazione fra università ed istituti di istruzione superiore anticipa la possibilità di scoprire i talenti ed indirizzare gli sforzi dello studente valorizzandone attitudini e capacità. Con questo spirito accogliamo in università, per questa esperienza dal sapore internazionale, questi giovani uomini e donne in cerca di ispirazione” sottolinea la prof.ssa Laura Zoni, direttore del Double Degree, la doppia laurea in management internazionale della Cattolica di Piacenza