Botte tra due richiedenti asilo a San Nicolò, il sindaco Veneziani: “Rimpatrio immediato”

Momenti di tensione in una palazzina di San Nicolò che ospita tre richiedenti asilo accolti dalla cooperativa GUS di Macerata. Due di loro, infatti, uno originario del Ghana e l’altro della Nigeria, sono venuti alle mani dandosele di santa ragione e restando feriti in modo serio. I fatti sono accaduti questa mattina, giovedì 2 agosto. Tra i due stranieri è nata una lite molto accesa per futili motivi, lite ben presto degenerata in rissa con i due migranti che hanno iniziato a picchiarsi.

Radio Sound

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che hanno raggiunto l’abitazione e hanno riportato la calma. Uno dei due litiganti è stato condotto al pronto soccorso con una profonda ferita all’orecchio, mentre l’altro, che ha riportato lesioni meno serie, è stato condotto in caserma dove i militari hanno raccolto la sua testimonianza.

Il sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, chiede ora l’espulsione immediata per entrambi: “Credo siano evidenti i presupposti per la revoca immediata, per entrambi, dell’ammissione al programma di protezione per richiedenti asilo, presupposto per il rimpatrio immediato, visto che è evidente la mancanza di volontà di una pacifica integrazione e convivenza. In tal senso mi rivolgerò alle autorità competenti”.