Era impegnato a vendere la propria merce in occasione del mercato settimanale di San Nicolò quando ha notato uno sconosciuto all’interno del suo furgone. I fatti sono accaduti intorno alle 11 di questa mattina, lunedì 6 febbraio. L’intruso, un marocchino di 23 anni, vistosi scoperto si è dato alla precipitosa fuga dopo aver arraffato un marsupio con all’interno un portafogli contenente 2.200 euro in contanti, documenti e carte di credito.
Il titolare del banco si è messo all’inseguimento del giovane insieme a un collega: i due uomini hanno iniziato a tallonare il nordafricano fino a quando quest’ultimo ha deciso di gettare a terra il marsupio.
A quel punto il proprietario si è fermato per recuperare il maltolto, mentre l’altro commerciante ha proseguito l’inseguimento: alcuni passanti, però, notando la scena, hanno capito ciò che stava accadendo e hanno bloccato a forza il ladro fino all’arrivo dei carabinieri. Il 23enne, residente a Castel San Giovanni, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.
RANCAN (LEGA NORD): “LIVELLO DI CRIMINALITA’ NON PIU’ TOLLERABILE, SERVONO PENE CERTE”