Borse schermate e rubano occhiali per 1800 euro, arrestati cinque giovani sudamericani

I residenti segnalano movimenti sospetti, i carabinieri arrestano lo spacciatore
Carabinieri

Con borse schermate rubano occhiali per un valore di 1800 euro, ma vengono scoperti: cinque arresti. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 22 giugno, all’interno di un negozio di ottica lungo il Corso Vittorio Emanuele. In azione cinque giovani sudamericani, tre donne ecuadoriane di 24, 32 e 35 anni e due uomini di origine cilena di 29 e 31 anni.

Radio Sound

Una delle ragazze ha iniziato a chiedere informazioni alla commessa, mentre gli altri quattro hanno iniziato a girare tra gli scaffali provando occhiali, chiacchierando e spostando oggetti: insomma, la giusta confusione per poter entrare in azione.

La commessa, però, si è accorta che stava accadendo qualcosa di spiacevole e senza farsi notare ha chiamato i carabinieri. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile era già nei paraggi ed è subito entrata in azione, ha raggiunto il negozio e chiesto al gruppo di giovani di mostrare il contenuto delle borse che avevano con sé: due di queste erano appunto schermate, ovvero rivestite di materiale in grado di eludere i sistemi antitaccheggio. All’interno i militari hanno trovato un tronchese e occhiali di marca per un valore di circa 1800 euro. Tutti e cinque sono stati arrestati e saranno processati per direttissima.