Si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 9 presso la sede Iren di Piacenza, in Strada Borgoforte 22, un incontro di formazione per i bonus sociali energia elettrica e gas, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra Associazioni dei Consumatori e i Comitati territoriali di Iren. L’obiettivo è coinvolgere tutti quei soggetti (comuni, enti e associazioni) che sono a diretto contatto con i cittadini potenzialmente aventi diritto per trasmettere loro le giuste informazioni e diffondere la conoscenza sulla possibilità di ottenere i bonus sociali. La formazione vuole essere uno strumento di divulgazione capillare poiché solo il 30% degli aventi diritto ha ad oggi usufruito dei bonus messi a disposizione dal Governo e regolati dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).
A Piacenza le associazioni dei consumatori che collaborano con Iren alla promozione del progetto sono Federconsumatori, Assoutenti e Adiconsum.
I momenti formativi rappresentano inoltre l’occasione per definire in modo puntuale una campagna di comunicazione sui bonus sociali energia elettrica e gas che sarà rivolta a tutti i cittadini.