Andrea Centenari ha scambiato quattro chiacchiere con Bobby Jones sul momento della squadra e sul suo personale. Bobby sta gradualmente recuperando dall’infortunio alla mano sinistra che lo ha costretto ai box nelle ultime quattro partite (nell’ultima con Recanati era in panchina solo per onor di firma), dopo aver disputato un grandissimo girone d’andata con 15,1 punti, 9,6 rimbalzi e 1,9 assist a partita.
Ciao Bobby, prima di tutto: come stai? Quando è previsto il tuo ritorno in campo?
La mia mente e il mio corpo stanno bene. Ho iniziato a correre e fare un po’ di preparazione questa settimana e il dottore dice che ho bisogno ancora di 1-2 settimane di recupero prima di rientrare. Tutto procede secondo i piani.
Qual è il morale della squadra dopo le ultime due brutte sconfitte?
Non ci sono dubbi sul fatto che la squadra è in un brutto momento. Abbiamo molti infortuni di molti giocatori e di ciò ne risentono i nostri allenamenti e a maggior ragione le nostre partite. Dobbiamo semplicemente essere positivi e continuare a migliorare indipendentemente da chi scende in campo.
Nonostante tutti questi infortuni pensi ancora che la squadra conquisterà i playoff alla fine della regular season?
Penso ancora che faremo i playoff, siamo una buona squadra e meritiamo decisamente di stare nelle prime otto alla fine della stagione.
Che tipo di partita ci dobbiamo aspettare a Jesi?
Sarà un’altra partita difficile ma ritornerà Batman (Borsato ndr), Formenti e spero di riuscire a rientrare anch’io, quindi sarà una grande spinta per la squadra.
Ti ho visto in panchina a sostenere e a dare consigli ai tuoi compagni nella scorsa partita con Recanati. Hai mai pensato di diventare allenatore in futuro?
Sì, ho pensato di diventare allenatore in futuro. A quale livello non ne ho idea. Penso che potrei essere un buon coach. Devo solo imparare ad essere paziente con i giocatori quando commettono errori. Per essere un grande coach devi essere paziente.