Bobbio 16 agosto, le più belle canzoni d’amore e dei grandi cantautori italiani con Enrico Lisei e la sua band

Enrico Lisei Band

Si rinnova il tradizionale concerto di solidarietà organizzato dall’Associazione Kardios in collaborazione  con il Comune di Bobbio. Protagonista dell’evento “….IL NOSTRO CONCERTO…” in programma mercoledì 16 agosto dalle 21,30 a Bobbio nel Chiostro di San Colombano sarà il cantautore genovese Enrico Lisei e la sua band con un repertorio dedicato alle più belle canzoni d’amore di Lisei e dei grandi cantautori italiani: Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Umberto Bindi, Bruno lauri, Sergio Endrigo, Ivano Fossati, Paolo Conte, Lucio Dalla e Gino Paoli.

Radio Sound

La Band  è formata da Enrico Lisei voce, chitarra e piano, Toni Colucci al basso, Marco Cravero chitarra elettrica, Andrea Balestrieri alla batteria, Francesca Crosta al violino, Sara Fastame al violoncello, Simona Briozzo vocalist.

Enrico Lisei, che ha al suo attivo due album e una partecipazione al Festival di Sanremo negli anni ’90, autore tra gli altri  per Francesco Baccini e per Gianni Morandi, è considerato uno dei più raffinati cantautori della “scuola genovese”. 

A Bobbio presenta uno spettacolo il cui titolo strizza l’occhio alla famosa canzone di Umberto Bindi, ma che vuol significare anche altro: Lisei infatti proporrà una carellata di canzoni d’amore scelte tra quelle del suo repertorio (tra le più famose ma anche tra quelle del nuovo album in fase di registrazione) e del repertorio dei più grandi cantautori italiani: da Bindi appunto, a Lauzi, da Dalla a De Andrè, da Fossati a Endrigo, reinterpretati secondo la sua sensibilità.

Lisei è accompagnato da una band composta da musicisti di primissimo livello artistico: al basso Toni Colucci, ex bassista dei Ricchi e Poveri; alla batteria Andrea Balestrieri, fondatore con il cantautore Zibba del gruppo Zibba & Almalibre; alla chitarra elettrica Marco Cravero, già chitarrista di De Gregori, e ancora Francesca Crosta al violino, Sara Fastame al violoncello, Simona Briozzo vocalist.

La serata di solidarietà prevede un costo d’ingresso di € 10,00.

Per info e prenotazioni: kardios@iol.it – tel. 348 560 06 61