Bloccate da due giovani armati di pistola, donna e anziana madre mettono in fuga i rapinatori

Sorpresa a rubare, sferra calci e pugni alla cassiera, poi aggredisce i carabinieri.
Carabinieri

Pistola puntata al volto: “Dacci la borsa”, ma la reazione della vittima mette in fuga i due rapinatori. I fatti sono accaduti intorno alle 16 di ieri pomeriggio, lunedì 19 febbraio, in via Cerri. Una donna di 45 anni stava passeggiando insieme alla madre 82enne quando di fronte a loro si sono parati un ragazzo e una ragazza descritti intorno ai vent’anni. La giovane ha impugnato una pistola e puntandola al volto delle due donne ha intimato di consegnare la borsetta.

Radio Sound

La 45enne, però, ha spontaneamente reagito allontanando il braccio della rapinatrice: quest’ultima, di tutta risposta, ha rincarato la dose e ne è nata una lieve colluttazione tra spintoni e grida. Considerata la reazione della vittima designata, i due banditi hanno infine deciso di rinunciare al colpo e si sono dati alla fuga.

Madre e figlia hanno subito chiamato il 112 e i carabinieri, intervenuti sul posto, hanno iniziato le ricerche basandosi sulla descrizione fornita dalle due donne, ricerche putroppo senza esito. Le indagini sono comunque in corso.