Bleech Festival On Tour, il festival piacentino debutta a Milano

Piacenza – Dopo il grande successo della seconda edizione, che ha contato oltre 12.000 persone riunite nel Parco della Cavallerizza, Bleech Festival, il festival piacentino di musica indipendente e street food ha deciso di attraversare il Po e arrivare a Milano per un grande evento al Serraglio venerdì 17 febbraio. In attesa di scoprire la line up del 2017, abbiamo deciso di lasciarci alle spalle le dolci colline e la piazza coi cavalli per invadere la metropoli.

Radio Sound

Sul palco, headliner della serata, il piacentino AN HARBOR, che dopo un lunghissimo tour attraverso l’Italia ha pubblicato nel giugno 2015 il suo primo singolo “By the Smokestack”, completamente autoprodotto. Nel 2016 porta a termine la lavorazione del suo primo disco ufficiale, “May”. Elvis, Marvin Gaye, Bad Brains e Taylor Swift si incontrano in quello che rappresenta uno dei migliori album coraggiosamente pop dell’anno.

Dopo di lui, il djset variegato del collettivo milanese FUNCLAB, che dopo essere stato ospite del Pic Nic in Serra, evento primaverile di Propaganda 1984, in poco più di un anno di attività, si sono imposti nelle serate milanesi con il loro mix di raffinata selezione musicale, design e visual art, mettendo a frutto gli svariati talenti dei membri del collettivo.
In apertura, i milanesi REGATA, progetto freschissimo a tratti wave, a tratti pop digitale.
L’evento si pone come anticipazione di Bleech Festival, la rassegna di 3 giorni organizzata da Propaganda 1984 all’interno del Parco della Cavallerizza e come volontà di esportare il nome del Festival in quella che risulta essere la capitale italiana della musica indipendente.