Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni legate alla beatificazione di suor Leonella Sgorbati, oltre allo spostamento del mercato cittadino sul Pubblico Passeggio – per la sola mattinata di sabato 26 maggio – sono previste alcune modifiche alla viabilità per l’intero fine settimana.
Dalle ore 6 del mattino di sabato 26, sino alle 20.30 di domenica 27 maggio, lungo l’intero perimetro di piazza Duomo e nelle vie Daveri, Legnano e Pace sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre, dalle 7.30 alle 13.30 di sabato 26, nell’area di piazza Duomo e su tutte le strade afferenti – in particolare in via Pace, via Daveri, via XX Settembre, via Romagnosi, via Legnano, Chiostrini e Chiostri del Duomo, via San Giuliano – sarà vietata la circolazione. Il transito dei soli residenti sarà coordinato dalle Forze dell’ordine, che presidieranno tutti gli accessi alla piazza, in base allo svolgimento della cerimonia.
I bus a servizio dei partecipanti alla celebrazione osserveranno il seguente percorso: via Roma (con fermata per la discesa dei pellegrini all’angolo con via Vescovado), proseguendo poi per via Borghetto, Porta Borghetto e l’area pedonale di via Maculani, dove è stato riservato loro un apposito spazio di sosta. Il deflusso dei pullman avverrà attraverso via Zanardi Landi, per raggiungere poi stradone Farnese dove recupereranno i passeggeri. Contestualmente, le linee urbane dei mezzi pubblici saranno deviate su percorsi alternativi.