Basket, Ogide illude l’Assigeco, ma con Montegranaro arriva la terza sconfitta consecutiva

Al Palasavelli di Porto San Giorgio contro Montegranaro si concretizza la terza sconfitta consecutiva per l’Assigeco Piacenza. Non bastano i 24 punti di Ogide agli uomini di Ceccarelli. I locali aumentano le realizzazioni pesanti dopo l’intervallo lungo, mandando ben 5 uomini in doppia cifra. I biancorossoblù restano in partita fino a pochi minuti dalla fine, ma non trovano mai il guizzo necessario ad invertire il trend. L’Assigeco tornerà in campo domenica 23 dicembre per affrontare al Palabanca Ferrara.

Radio Sound

Quarto Quarto: grande canestro in rovesciata di Murry, ma i locali rispondono con una tripla 62-58. Piacenza poggia sempre su Ogide, migliore in campo, seguito a ruota da Murry. A 4′ dalla fine Montegranaro rimane a +5. Palermo non sbaglia 67-60 e Ceccarelli chiama timeout (è il massimo vantaggio per i padroni di casa). Fallo e canestro di Ogide 67-63. Timeout di Pancotto 72-67. Finisce 76-70
Terzo quarto: le due squadre faticano in attacco. Altra tripla per Ogide 41-46. Sedicesimo punto per Ogide, davvero incontenibile 41-48. Montegranaro torna avanti, ma Sabatini riporta in parità a contesa. Undicesimo punto di Corbett. Ceccarlli chiama timeout sul 55-50 per i locali. Polveri bagnate per l’attacco di Piacenza: il quarto si chiude comunque con gli ospiti a -2 (54-56)
Secondo quarto: Piacenza tocca i 10 punti di vantaggio, ma Montegranaro aumenta le realizzazioni da 3 punti e torna a -7. Rimbalzo offensivo di Ihedoha e tripla di Murry e Piacenza allunga (26-35). Primo vantaggio per i locali dopo un grande controbreak ad un minuto dalla fine del parziale 41-40. Il quarto si chiude sul 43-41 per l’Assigeco.

Primo quarto: Grande partenza dell’Assigeco che si porta sul 9-2. Pancotto chiama subito timeout. A due minuti al termine del quarto Piacenza è avanti 22-16 con un super Ogide, autore di ben 11 punti. Il parziale si chiude 25-15 per i biancorossoblù di Ceccarelli.