Bando Progetto Giovani, in arrivo contributi a fondo perduto. Le domande entro il 12 dicembre

È possibile candidarsi fino al 12 dicembre al bando che promuove la realizzazione di iniziative a favore del protagonismo giovanile con contributi a fondo perduto.
 L’ Amministrazione Comunale intende promuovere la realizzazione di iniziative a favore del protagonismo giovanile attraverso la concessione di contributi a fondo perduto e benefici dell’importo massimo di € 5.000.

Tale iniziativa è realizzata in collaborazione e grazie al contributo finanziario della Regione Emilia Romagna a valere sui fondi 2017-2018-2019.

Radio Sound

Le proposte progettuali possono essere presentate da singoli giovani, associazioni, circoli e gruppi informali giovanili iscritti all’albo comunale delle associazioni, da enti no profit che svolgono attività a favore dei giovani. Possono presentare domanda anche le associazioni e/o i gruppi informali che non abbiano ancora formalizzato l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni, ma che inoltrino domanda di iscrizione entro e non oltre la data di chiusura del presente bando.

Gli ambiti di intervento sono il contrasto alle diverse forme di precarietà giovanile e la promozione di azioni di utilità sociale e impegno civile creatività ed espressività.

Il progetto debitamente compilato e firmato unitamente ai documenti richiesti dovrà essere presentato in forma cartacea in busta chiusa. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “Giovani Progetti 2017 – 2018 – 2019 – Bando per la concessione di contributi” essere indirizzata a Comune di Piacenza – Unità di Progetto Sviluppo di un sistema integrato di servizi educativi, scolastici, formativi, partecipativi e di orientamento al lavoro a sostegno dei giovani e pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12 Dicembre 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza.

Tutte le informazioni utili