Bakery a San Vendemiano per ripartire, Bruni si è già ambientato: “Feeling da subito”

Domani, sabato 18 marzo, al Palasport System di San Vendemiano, la Bakery affronterà la seconda trasferta consecutiva, dopo quella di Orzinuovi, in terra veneta, contro la squadra di casa, appunto il San Vendemiano. Dopo la sconfitta patita nell’ultima uscita, i ragazzi di coach Steffè vogliono subito invertire la rotta per tornare alla vittoria. Il primo a voler riportare il sorriso a Piacenza, è il nuovo acquisto Giovanni Bruni. Non prima però di aver analizzato cosa non è andato bene ad Orzinuovi.

Radio Sound

“Purtroppo ci siamo un po’ portati dietro nel match quel primo quarto che ci ha visto andare sotto nel punteggio, ed è stato quello che ha fatto la differenza a svantaggio nostro. La reazione, che abbiamo avuto nel secondo tempo, è sintomatico di un gruppo che ha lottato fino alla fine, con tutte le proprie energie e le proprie armi a disposizione. Ci è mancato anche un pizzico di fortuna, perché se una loro tripla di tabella non fosse entrata, magari potevamo arrivare a -2, -1 e giocarci tutto nel finale”.

Poi il numero 30, passa a ragionare sulla trasferta di sabato. “Io credo che per il campionato che la società vuole fare, bisogna prima di tutto bisogna pensare a noi stessi, e trovare il giusto equilibrio per affrontare nel migliore dei modi le ultime partite di campionato che rimangono. Dobbiamo avere rispetto per qualsiasi avversaria, che sia San Vendemiano sabato o chi per loro. Però diciamo che il lavoro è molto orientato verso noi stessi, e verso il nostro miglioramento sotto tutti gli aspetti del gioco, che ci dovrà portare a giocare 40 minuti con la stessa intensità”.

Il neo giocatore Bakery poi si esprime anche sui nuovi compagni e il nuovo staff con il quale è entrato in contatto. “Fin da subito c’è stato feeling. Con il presidente condividevamo gli stessi obbiettivi, e le sue parole mi hanno stimolato a venire a Piacenza per regalare a questa società il palcoscenico che merita. Con la squadra e con il coach, è stata questione di mezzo allenamento. Io sapevo di arrivare in una squadra di alto profilo, con giocatori di assoluto livello e perciò cercherò di migliorare quella che sono l’intensità e il tasso tecnico della squadra, per arrivare preparati alla post season”.

Note – Per coloro che non potranno seguire i biancorossi in trasferta sarà garantita la diretta sulla Web Radio della Bakery Basket Piacenza, raggiungibile all’indirizzo http://www.bakerybasket.it/page/410547245159/web-radio.