Bakery, ripartire da Crema per dimenticare la sconfitta e riprendere a correre

Bakery

Dopo cinque vittorie consecutive, nella serata di domenica scorsa è arrivato il quarto stop stagionale per la Bakery, contro la Co.Mark Bergamo per 68-60. Piacenza però, vuole subito ripartire, e lo potrà fare grazie a due partite fra le mura amiche. Prima però, Ennio Leonzio spiega cosa non ha funzionato nell’ultima trasferta.

Radio Sound

“Domenica è mancato un po’ di cinismo da parte nostra, soprattutto in attacco. La cosa di cui abbiamo sofferto di più, è stato il loro metterci le mani addosso e la loro grande fisicità sui due lati del campo. Sicuramente potevamo rimanere un po’ più ancorati sui nostri schemi e prevenire il loro ritmo, rallentando il gioco. Questa sconfitta dovremo usarla da insegnamento per il futuro -aggiunge il numero 20 biancorosso- per migliorare e per evitare di commettere gli stessi errori. Sabato avremo Crema, e cercheremo subito di fare il nostro meglio, per tornare a vincere”. Il giocatore ex virtus Roma, parla anche dalla prossima avversaria, ovvero la Pallacanestro Crema. “Sicuramente sarà una partita difficile. Ci sarà bisogno di tanta fisicità da parte nostra, e di mettere tanto la mani addosso. Cercheremo di giocare la nostra pallacanestro migliore, limitando le loro azioni offensive.”

Crema, che finora sta facendo una buona stagione. Domenica scorsa è tornata alla vittoria battendo Iseo, facendo terminare la striscia negativa di 3 sconfitte. Ora occupa l’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff e sabato sera potrà fare sicuro affidamento sul top-scorer Davide Liberati, che viaggia a 14,2 punti di media. Ad aiutarlo ci saranno Thomas De Min, 12 punti e 5 rimbalzi di media e Davide Bozzetto, 8 punti con 10 rimbalzi di media.

Note – L’unico precedente fra le due formazioni, riguarda il match d’andata, vinto dalla Bakery per 72-80, grazie soprattutto ai 26 di Diego Banti e ai 19 di Jack Sanguinetti.

Nelle fila cremasche, milita l’ex biancorosso nella stagione 2015-16, Lorenzo Nicoletti.

All’intervallo dell’incontro, ci sarà un’esibizione di Acrobatic Fitness Club: si rinforza ulteriormente la collaborazione fra le due realtà.