In vista della stagione 2017/2018 si intensifica sempre di più la collaborazione, già radicata da diversi anni, tra il mondo Bakery Basket e la Polisportiva Castellana.
La novità principale riguarda la prima squadra, che prenderà parte per il secondo anno consecutivo alla Serie D: dando seguito infatti a quanto già iniziato la scorsa stagione, quando soprattutto nella seconda metà del campionato di Serie D ci fu un forte impiego degli Under 20 di Bakery nella formazione della Castellana, le Società hanno deciso di ampliare e strutturare ulteriormente il progetto. La formazione sarà composta in parte da seniores (tutti piacentini) e per la restante parte da una forte rappresentanza di giovani della Bakery. La Bakery Castellana giocherà al Palasport di Piacenza e vivrà la propria attività settimanale a stretto contatto con il gruppo dell’Under 20 Eccellenza biancorossa, svolgendo sedute comuni agli ordini del confermato coach Andrea Fanaletti e Danilo Piva come suo vice. Le partite interne saranno giocate sempre al venerdì sera alle ore 21:15 e sempre al Pala Bakery di Largo Anguissola.
L’esordio della Bakery Castellana sarà in Coppa Emilia Romagna contro Magik Parma, con data ancora da definire mentre l’esordio in campionato è previsto per il 29 Settembre.
A Castel San Giovanni proseguirà l’attività con minibasket e squadre giovanili, mentre è confermata la collaborazione per l’Under 18, che porterà i 2000 e 2001 della Castellana a disputare il campionato Elite