Bakery attesa dall’esame Lecco, Samoggia: “Perdere punti è un lusso che non possiamo concederci”

Bakery

La convincente e mai in discussione vittoria contro Crema, ha fatto tornare il sorriso in casa Bakery. Ora per i biancorossi, come ha indicato il DT Mauro Bonaiuti, i match da affrontare saranno tutte finali, a partire dalla partita di questo sabato contro Lecco. Incontro del quale parla Matteo Samoggia, non prima però di analizzare la vittoria con i cremaschi.

Radio Sound

“Abbiamo cominciato la partita nel migliore dei modi. Serviva grande fisicità, contro una squadra che fa di questo la sua arma principale, e noi l’abbiamo messa per tutti i 40 minuti. Nel finale, quando loro sono rientrati (a metà del quarto periodo), siamo stati bravi a fare le scelte giuste, per portare a casa una vittoria fondamentale per la nostra crescita”. Poi il numero 21 biancorosso, passa ad analizzare la GIMAR, prossima avversaria della Bakery. “Lecco è una squadra tosta, difende bene ed è molto organizzata. La loro fisicità potrà darci fastidio, come fece nel match d’andata. Però siamo ad un punto della stagione dove non possiamo assolutamente concederci il lusso di perdere punti, soprattutto in casa”. Lecco, potrà fare sicuro affidamento, sui due giocatori che l’hanno trascinata nella vittoria dell’andata, ovvero Balanzoni (11 punti e 6,3 rimbalzi di media) e Quartieri (10 punti di media). Silenzioso all’andata, ma solidissimo nel resto della stagione Todeschini (9 punti e 4,7 assist di media)

A 10 giornate dal termine, il giocatore sardo detta la via per il futuro più prossimo, in casa Bakery. “ Sarà molto importante non sbagliare più un colpo, e tenere duro fino alla fine della stagione regolare. Per farlo ci vorrà tanta concentrazione e tanta voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro. Siamo 3 squadre in due punti, però il risultato dipenderà solo da noi”.

Note – Oltre al match d’andata vinto da Lecco, ci sono altri due precedenti tra le due società. Entrambi sono risalenti alla stagione 2012/2013: 2-0 in favore dei biancorossi (72-64 all’andata, la prima di Mauro Bonaiuti da giocatore della Bakery, mentre nel girone di ritorno finì 69-74).
In occasione della partita di sabato 11 contro Basket Lecco, la Bakery Piacenza scenderà in campo a fianco della Onlus “Oltre l’autismo” ed il suo progetto Annina Crea.

La squadra indosserà, nel prepartita, la t-shirt dell’Associazione, mentre all’interno del palazzetto saranno presenti due corner per la sensibilizzazione sul tema dell’autismo con la proposta di un cofanetto ad offerta (20 euro) contenente la maglietta – realizzata da Bulla Sport – ed un libro, Annina Crea.
Considerando la valenza benefica della serata, la società biancorossa ha optato per il biglietto intero al costo di soli 3 euro, mentre l’ingresso sarà gratuito per gli under 18.