Sabato e domenica 23 e 24 settembre a Reggiolo si sono tenuti i Campionati Regionali Individuali Cadetti e i ragazzi dell’Atletica Piacenza hanno nuovamente dato prova di sé. Apre le danze Camilla Cesena che, valicando l’asticella posta a 1,46m, si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale di salto in alto. Anche Gaia Bertarelli ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto con un ottimo lancio a 33,66m. Sempre Gaia ha poi vinto il bronzo nel lancio del disco con un lancio a 23,70m. Filippo Giandini ha ottenuto una formidabile doppietta di bronzo: nei 1000m con il tempo di 2’46”39 e percorrendo i 2000siepi in 3’38”18.
I tre saranno protagonisti ai prossimi Campionati Italiani Cadetti che si terranno a Cles tra pochi giorni: la convocazione ufficiale ha regalato soddisfazioni a non finire ad atleti e allenatori, in alcuni casi alla prima esperienza nazionale.
Ottimi risultati e piazzamenti anche per Paolo Montani: il cadetto ha infatti ottenuto un quarto posto nel lancio del disco con la misura di 26,91m.
Anche Gloria Maddaloni si è aggiudicata la quarta piazza correndo gli 80m in 10”79, ad un soffio dal bronzo.
Due ori e tre bronzi il bottino settimanale dell’Atletica Piacenza, sempre in grande spolvero in ogni occasione.