L’Associazione dei Liberali piacentini interviene nel dibattito a proposito della destinazione del cinema Iris evidenziando che l’Unione Commercianti – in un comunicato di questi giorni – ha chiesto che Zara Home finanzi la “Cabina di Regia per la valorizzazione del centro storico”.
“C’è ancora – chiede in una nota l’Associazione – questa Cabina o, meglio, questo Comitato ristretto?”.
La nota così prosegue: “Occorre che il vicesindaco Timpano esca dall’equivoco. Gli è stato chiarito che questo comitato è un circolo privato autoreferenziale, che esclude chi vuole e che accoglie chi vuole, soprattutto chi non disturba (il manovratore) ed abbia gli stessi reali scopi, la gestione del denaro di Regione e Comune e possibilmente, attraverso di loro, anche di privati, com’è il caso di Zara”.
L’Assessore Timpano – prosegue la nota – deve dire se questa “Cabina o Comitato ristretto” è riconosciuto dal Comune e se il Comune (anche in persona degli uscenti) intende consegnare ad esso risorse da gestire; la nota dei Liberali così conclude: “E’ una risposta centrale, che Timpano deve dare, e possibilmente prima del prossimo turno elettorale”.