L’Assigeco Piacenza cade 61-71 contro la Pompea Mantova

L'Assigeco Piacenza cade, Pompea Mantova, assigeco - pompea

L’Assigeco Piacenza cade al Palabanca contro Mantova. In particolare si infrange sulla grande difesa preparata da coach Finelli ed è costretta a cedere per 61-71. Nella serata in cui i migliori realizzatori mantovani, Veideman e Morse, non hanno di certo brillato sono stati Visconti e Raspino, rispettivamente con 17 e 15 punti, a regalare la vittoria agli ospiti. Invece ai biancorossoblu non bastano i 15 punti di Ogide e i 13 di Sabatini.

LA CRONACA ASSIECO – POMPEA

Radio Sound

Partono fortissimo i padroni di casa che grazie alle penetrazioni di Murry trovano velocemente il +10 sul 23-13.

L’inerzia degli uomini di Ceccarelli viene però bruciata dai 12 punti consecutivi di Visconti. Ci pensa Ihedioha prima dell’intervallo a limitare i danni.

Nel secondo tempo le squadre vanno in confusione. In particolare oltre a non segnare praticamente mai perdono anche una marea di palloni. Il finale è teso, complice anche l’alta posta in palio. E’ l’ex Tommaso Raspino, fino a quel momento piuttosto silente, a trovare due canestri dai 6.75 per il +4 ospite. Gli errori da sotto di Ogide e Sabatini aprono la strada alla quarta tripla di Visconti che chiude il match. L’Assigeco esce dal campo con l’amaro in bocca. Soprattutto dopo la peggior prova offensiva della stagione e domenica con la Tezenis Verona non può più sbagliare.

MOMENTO CHIAVE

Le tre triple di Raspino e Visconti nel finale di partita hanno indirizzato definitivamente le sorti in favore degli ospiti . Mantova è riuscita nell’impresa dopo un secondo tempo brutto ma decisamente equilibrato.

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU

Andy Ogide chiude ancora una volta in doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi. Bene anche Sabatini che nonostante il 5/15 dal campo mette a segno 13 punti. Inoltre cattura 6 rimbalzi. Prova generosa per Ike Ihedioha che realizza 11 punti con l’80% dal campo e difendendo in maniera forte su Ghersetti. Stesso bottino anche per Touré Murry che però dopo i 9 punti del primo tempo non trova la stessa continuità negli ultimi 20 minuti.

PROSSIMO AVVERSARIO 

Tezenis Verona, domenica 3 febbraio alle ore 18, al PalaBanca di Piacenza.

ASSIGECO PIACENZA-POMPEA MANTOVA 61-71 
(21-13, 12-22, 16-15, 12-21)

Piacenza: Diouf, Montanari ne, Ogide 15, Formenti 6, Antelli 3, Graziani, Piccoli, Ihedioha 11, Turini 2, Murry 11, Sabatini 13, Vangelov. All. Ceccarelli

Mantova: Guerra ne, Veideman 5, Morse 10, Poggi 4, Raspino 15, Visconti 17, Ferrara 2, Albertini ne, Ghersetti 13, Maspero 5. All. Finelli

Il pre-partita di Assigeco Piacenza-Pompea Mantovaa

../assigeco-piacenza-pompea-mantova/