Assigeco, coach Ceccarelli: “Voglio una squadra che abbia cuore” – AUDIO

Nella giornata di ieri, si è radunata l’UCC Assigeco Piacenza che si appresta ad affrontare questa nuova stagione di Serie A2 Old Wild West 2018/2019. Il Campus di Codogno ha fatto da cornice all’ormai classica presentazione della squadra di fronte a giornalisti e tifosi, accorsi in massa per salutare la squadre e iniziare a conoscere da vicino i nuovi arrivati. Abbiamo parlato con Gabriele Ceccarelli, coach UCC Assigeco Piacenza.

Radio Sound

Un gruppo di tanti giovani  che vogliono mettersi in mostra e senior che desiderano rilanciarsi.

“Questa è una stagione di rivincita per tutti, l’unica cosa che possiamo assicurare al nostro pubblico è l’impegno e il sudore. Voglio una squadra che a fine campionato possa essere ricordata per il cuore: il cuore dei giocatori e dei tifosi, un gruppo di ragazzi che esca tra gli applausi sia che si vinca sia che si perda. Tifosi felici di aver visto giocare una squadra fino all’ultimo, dando l’anima”.

La preparazione quanto conta?

“Tantissimo. Noi abbiamo bisogno di partire forte, facendo subito punti. Non avremo una preparazione troppo pesante: potremmo avere un calo nei mesi invernali, noi cercheremo di partire forte accaparrandoci all’inizio più punti possibili per rincorrere la salvezza. Anche perché quest’anno le retrocessioni saranno cinque, quindi davvero un campionato difficile”.

Difficile anche il girone?

“Il girone Est dell’A2 è davvero ostico, ma motivante. Giocheremo in piazze importanti e noi dovremo essere bravi a portare il nostro orgoglio, giocandocela anche su campi pesanti”.