Assigeco bocciata nel test contro Derthona, la preparazione continua

Prima amichevole e prima sconfitta stagionale per la rinnovata Assigeco Piacenza di coach Andrea Zanchi. I biancorossoblu sono stati costretti a cedere il passo a Derthona Basket in un PalaCampus di Codogno che ha fatto registrare una discreta affluenza di pubblico.

Radio Sound

71-64 il risultato finale in favore degli ospiti con il punteggio che è stato resettato al termine di ogni quarto.
Piacenza, nonostante le gambe pesanti dovute ai carichi di lavoro di queste prime due settimane di preparazione, è stata comunque brava ad imporsi nell’ultimo periodo (17-14).

Miglior realizzatore per i biancorossoblu è stato Giacomo Sanguinetti con 12 punti, seguito da Reati a quota 10. Lampi di talento anche dalla nuova coppia di americani, Guyton e Arledge, autori rispettivamente di 9 e 6 punti.
La preparazione in vista dell’inizio del campionato fissato per il 1 ottobre (esordio al PalaBanca contro Treviso) proseguirà a ritmi serrati con un fitto programma di amichevoli; la prossima in calendario è quella di sabato 2 settembre contro Bergamo Basket 2014 (ore 18, PalaCampus di Codogno).

L’obiettivo di coach Zanchi è quello di mettere più benzina possibile nelle gambe dei suoi ragazzi aumentando ulteriormente l’amalgama e l’affiatamento.