Armato di coltelli ma messo in fuga dalle vittime, bloccato dalla polizia il rapinatore

Cade dal balcone, Va alla toilette, Rapinato mette in fuga i bulli

E’ stato rintracciato e arrestato in poche ore il responsabile delle due tentate rapine avvenute ieri pomeriggio, domenica 3 giugno, al quartiere Farnesiana. Si tratta du un 44enne residente a Piacenza. Le vittime designate, che in entrambi i casi hanno messo in fuga l’individuo, hanno fornito la descrizione del malintenzionato e in sole due ore la polizia lo ha rintracciato e arrestato.


Radio Sound

Tenta due rapine nel giro di poche ore, ma in entrambi i casi viene messo in fuga dalle vittime designate. I fatti sono accaduti questo pomeriggio, domenica 3 giugno, al quartiere Farnesiana. Un uomo stava salendo a bordo della propria auto in via Di Vittorio quando è stato avvicinato da un giovane che gli ha mostrato non uno, bensì due coltelli: “Dammi le chiavi della tua auto” ma l’uomo minacciato, di tutta risposta, ha spintonato l’individuo che intimorito è fuggito.

Poco dopo, però, una donna che stava passeggiando nei pressi del supermercato Galleria Farnesiana ha chiamato la polizia raccontando una scena simile: sempre un giovane, sempre con due coltelli in pugno. Anche in questo caso il malintenzionato è stato sorpreso dalla reazione della vittima: la donna lo ha strattonato mettendo in fuga il rapinatore che allontanandosi in fretta e furia ha persino perso i due coltelli.

La polizia è giunta sul posto e ha sequestrato le armi, poi ha perlustrato la zona basandosi sulla descrizione fornita dai testimoni: del soggetto, però, nessuna traccia. Indagini sono in corso.