Assalto in banca in via Veneto. I fatti sono accaduti questa mattina, lunedì 30 ottobre, alla filiale della Crédit Agricole Cariparma, nei pressi della rotonda tra via Veneto, via Bianchi e via Cella. Tre uomini, con il volto coperto da maschere di Halloween in lattice, hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito armati di cutter. All’interno erano presenti in quel momento cinque clienti e tre dipendenti: sotto la minaccia del taglierino, i banditi hanno legato i polsi a tutti, accompagnandoli poi all’interno di una stanza. Subito dopo hanno saccheggiato le casse degli sportelli.
Una delle clienti, un’anziana donna, proprio al momento dell’irruzione, stava effettuando le operazioni necessarie per depositare 5mila euro in contanti, ma purtroppo per lei uno dei malviventi le ha prelevato i soldi di mano intascandoseli.
Raccolto quanto potuto, la banda si è allontanata a bordo di un’auto facendo perdere le proprie tracce. Fortunatamente, dalle testimonianze fornite ai carabinieri, i rapinatori avrebbero mostrato autocontrollo e non hanno infierito fisicamente contro i malcapitati, nessuno quindi è rimasto ferito. A breve aggiornamenti.