AperiArte in Ricci Oddi: “Il Simbolismo e l’amore ‘bizzarro’” sabato 13 maggio

Maccari Cesare, inv.333, Baccante, Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, Piacenza, 1995

Sabato 13 maggio quarto ed ultimo appuntamento con l’aperitivo artistico-letterario in Galleria

“Il Simbolismo e l’amore ‘bizzarro’” è il tema del quarto ed ultimo incontro di AperiArte, il ciclo di appuntamenti che coniuga le riflessioni artistico-letterarie di Salvatore Mortilla e l’eccezionale possibilità di godere di un aperitivo tra le sale della Ricci Oddi. Appuntamento quindi in Galleria sabato 13 maggio alle ore 18.
Il ciclo di incontri di quest’anno, dal titolo “Un Ottocento da riscoprire”, si avvale della gradita e preziosa collaborazione di alcune eccellenze enogastronomiche del territorio. Sponsor tecnici dell’iniziativa sono il Consorzio Salumi DOP Piacentini e il Consorzio Vini Doc Piacentini, che offrono i propri prodotti al pubblico partecipante. Novità di quest’anno è poi la presenza, ai vini, di sommelier qualificati Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e AIS (Associazione Italiana Sommelier). L’Istituto per i servizi alberghieri “G. Marcora” si occupa invece dell’allestimento del buffet. Un ringraziamento va poi anche a Banca Generali, nella persona di Giancarlo Gerosa, che con il proprio contributo ha sostenuto l’evento.
Il brindisi offerto farà così da corollario al momento di riflessione e contemplazione delle opere d’arte raccolte alla Ricci Oddi a cura del prof. Mortilla.
Modalità di partecipazione

Radio Sound

L’attività è gratuita. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (200 persone). Per agevolare la fruizione dell’iniziativa le conferenze verranno ripetute ad ogni appuntamento, in due orari diversi alle 18,00 e alle 18,45, prevedendo fino a 100 partecipanti ad ogni turno.

Per info
Segreteria organizzativa della Galleria
tel/fax 0523-320742 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00)
info@riccioddi.it – www.riccioddi.it