Ancora spazio al caldo, temperature in rialzo fino a 34 gradi anche sul Piacentino

Summer heat on the thermometer

Un’Allerta Gialla per temperature estreme, valida durante tutta la giornata di domani, giovedì 31 agosto, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R. Le condizioni di debole disagio bioclimatico interessano in particolare le aree di pianura e al loro interno, soprattutto i centri urbani.

Radio Sound

Correnti sud-occidentali calde ed umide determineranno un aumento dell’umidità, con temperature massime previste tra i 33° e i 34° gradi. Al disagio bioclimatico concorre soprattutto l’innalzamento dell’umidità, in crescita già dal pomeriggio e nella serata.

All’Allerta Gialla sono interessate le Sottozone B1, D1, F ed H2, corrispondenti a 167 Comuni nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini,Ferrara, Ravenna, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it