Urania Milano 58-75 Bakery Piacenza (16-22, 27-40, 41-56)
Piacenza: Rombaldoni 4, Stanic 16, Bruno 2, Perego 20, Guerra 2, Pederzini 11, Maresca 8, Guaccio 7, Birindelli 5, Galli, Libè. All. Coppeta
Convince ancora una volta la Bakery Piacenza, che questa volta esce sorridente dalla contesa in trasferta con l’Urania Milano, ambiziosa formazione inserita nel girone A della Serie B. I ragazzi di coach Coppeta mettono la testa avanti già nei primi possessi della partita e non si faranno più raggiungere dai padroni di casa.
Perego è una furia in attacco e realizza a ripetizione costringendo intanto coach Villa ad un timeout per strigliare i suoi sul 6-12. La situazione non cambia successivamente,il lungo ex Orzinuovi mette a referto 10 dei primi 16 punti di squadra, lanciando così la Bakery sul 16-22 a fine primo parziale.
Milano è in balia di Piacenza: un parziale di 0-8 in favore dei piacentini conferma le buone cose mostrate dalla Bakery. L’Urania però non ci sta e tenta la reazione, vanificata però dal colpo di coda della Bakery che chiude all’intervallo sul 27-40.
La situazione non cambia in un eccellente secondo tempo, nel quale come nei 20 minuti precedenti sono protagonisti tutti i biancorossi, chi con realizzazioni, chi con buone cose in difesa od a rimbalzo. L’ultimo parziale vede tanti minuti in campo per gli under, bravi a giocarsela alla pari con il quintetto meneghino. Il risultato nel singolo quarto è in sostanziale parità, ed allora coach Coppeta dà spazio per gli ultimi possessi ai titolari che, con la loro esperienza, permettono a Piacenza di portare a casa anche il risultato del quarto quarto (17-19).
La Bakery tornerà in campo nel weekend contro Fiorenzuola: la palla a due è in programma alle ore 19.30 di sabato 9 Settembre, sulle tavole del parquet di Largo Anguissola di Piacenza.