Anche a Piacenza la giornata contro l’omofobia, un corteo per le strade del centro storico

“STOP H8!”, è questo il titolo della manifestazione che accompagnerà a Piacenza la Giornata Internazionale contro Omofobia, Bifobia e Transfobia.

Radio Sound

“Anche quest’anno torna l’appuntamento cittadino sulle tematiche LGBTQI. Il 20 maggio, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, un gruppo di associazioni guidate da L’Atomo Arcigay Piacenza, tra le quali Amnesty International, AGEDO e Famiglie Arcobaleno, animerà una manifestazione in collaborazione con il Comune di Piacenza. Con un corteo che partirà da piazzale Genova alle 15 fino a piazza Duomo, troveranno spazio le istanze LGBTQI e non solo. All’arrivo in piazza si allestiranno alcuni banchetti per esporre il materiale informativo” spiega Paola Romanini, presidente dell’associazione L’Atomo Arcigay Piacenza.

“Vi scriviamo per chiedervi di aderire alla manifestazione e di collaborare con noi! Si possono ideare momenti aggregativi, d’intrattenimento, letture, performance, cori e canti! Anche la semplice adesione è gradita, con l’impegno di spargere la voce e includere quante più persona possibile. Diamo una scossa a Piacenza, lanciamo un messaggio di inclusione per tutte e tutti, facciamo sapere che ci siamo!”