Vertenza Amazon: la Prefettura di Piacenza ha proposto ai sindacati di rinviare di un giorno, a mercoledì 20 dicembre, l’incontro inizialmente previsto per domani, martedì 19, tra i rappresentanti dell’azienda di Jeff Bezos e i rappresentanti dei lavoratori del sito di Castel San Giovanni (Piacenza).
La nota stampa unitaria di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, e Ugl Terziario:
“Innanzitutto ringraziamo il Prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, per il lavoro che sta facendo in questa vertenza” scrivono in una nota le segreterie territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, e Ugl Terziario, che comunicano di aver accettato “con senso di responsabilità” la richiesta di spostamento dell’incontro arrivata dalla Prefettura.
“Abbiamo chiesto che l’incontro si svolga nella primissima mattina di mercoledì 20 dicembre – aggiungono i sindacati – per permetterci di riferire ai lavoratori gli esiti del tavolo istituzionale: assemblee erano già state programmate, infatti, a partire dalle 11,30 di mercoledì 20 dicembre e andranno avanti in un’ottica di confronto sindacati-lavoratori fino alle ore 01,00 di giovedì 21 dicembre, sempre presso la sede Amazon di Castel San Giovanni. Pertanto la Prefettura, accogliendo la nostra richiesta, ha organizzato l’incontro per le ore 8,30 di mercoledì 20 dicembre.
E’ evidente – concludono – che il nostro auspicio è quello di incontrare i lavoratori di Amazon alla luce di passi avanti che fino ad ora non è stato possibile compiere per la chiusura totale da parte dell’azienda. In caso contrario, i sindacati non escludono nessuna forma di lotta”