A Piacenza è in programma il 1 giugno Amatrice Social Trail. Si tratta della prima tappa del percorso solidale da Alessandria ad Amatrice, per non dimenticare le cicatrici lasciate dal sisma di due anni fa.
Avis Piacenza vuole contribuire alla rinascita di Amatrice e della ricostruzione della sua sede Avis danneggiata dal violento terremoto del 2016.
Venerdì 1° giugno sul pubblico passeggio dalle 15,30 saranno presenti Avis, Palestra Le Club, Tandem Volante e il Vento tra le Ruote, per condividere un pomeriggio all’aria aperta, provando a pedalare le spinbike, in attesa dell’arrivo dei ciclo-viaggiatori.
Collegamenti in diretta su Radio Sound
“Le cicatrici lasciate dal terremoto del 2016 che ha colpito Lazio, Marche e Umbria non si sono ancora rimarginate- afferma Laura Bocciarelli di Avis Provinciale Piacenza – la solidarietà non è mai mancata e anche noi vogliamo fare la nostra parte per contribuire alla rinascita di Amatrice e della sua sede Avis”. Avis Provinciale Piacenza, la palestra “Le Club”, “Il Tandem Volante”, “Il Vento tra le ruote”, e con la collaborazione del Comune di Piacenza, aderiscono all’evento AMATRICE SOCIAL TRAIL ideato da un ciclo-viaggiatore di Alessandria, Carmelo Scalzo, già donatore di sangue, che ha organizzato questo tour su due ruote dalla sua provincia fino ad Amatrice.
Le tappe di questo viaggio dopo Alessandria-Piacenza, al quale possono aggregarsi altri cicloamatori, saranno:
2 giugno: Piacenza – San Polo d’Enza (km. 120)
3 giugno: San Polo d’Enza – Porretta Terme (km. 104)
4 giugno: Porretta Terme – Incisa in Val d’Arno (km. 102)
5 giugno: Incisa Val d’Arno – Passignano sul Trasimeno (km. 93)
6 giugno: Passignano sul Trasimeno – Perugia (km. 31)
7 giugno: Perugia – Spoleto (km. 65)
8 giugno: Spoleto – Amatrice (km. 104)
Sul Pubblico Passeggio si potrà condividere un pomeriggio all’aria aperta. Saranno presenti anche Laura e Virginia, volontarie di Croce Rossa Italiana che intratterranno i più piccoli con il giocoso “Truccabimbi”, mentre i più grandi potranno pedalare in group-cycling con la palestra Le Club, aspettando l’arrivo dei ciclo-viaggiatori che, in sella alle loro bici o tandem, faranno tappa nella nostra città.
Sport e beneficenza insieme per non dimenticare e condividere il progetto di ricostruzione di Avis Amatrice, con una donazione sul conto corrente intestato all’Avis Comunale di Alessandria