“Le cicatrici lasciate dal terremoto del 2016 che ha colpito Lazio, Marche e Umbria non si sono ancora rimarginate. La solidarietà non è mai mancata e anche noi vogliamo fare la nostra parte per contribuire alla rinascita di Amatrice e della sua sede Avis”. Avis Provinciale Piacenza, la palestra “Le Club”, “Il Tandem Volante”, “Il Vento tra le ruote”, e con la collaborazione del Comune di Piacenza, aderiscono all’evento AMATRICE SOCIAL TRAIL ideato da un ciclo-viaggiatore di Alessandria, Carmelo Scalzo, già donatore di sangue, che ha organizzato questo tour su due ruote dalla sua provincia fino ad Amatrice.
Le tappe di questo viaggio dopo Alessandria-Piacenza, al quale possono aggregarsi altri cicloamatori, saranno:
2 giugno: Piacenza – San Polo d’Enza (km. 120)
3 giugno: San Polo d’Enza – Porretta Terme (km. 104)
4 giugno: Porretta Terme – Incisa in Val d’Arno (km. 102)
5 giugno: Incisa Val d’Arno – Passignano sul Trasimeno (km. 93)
6 giugno: Passignano sul Trasimeno – Perugia (km. 31)
7 giugno: Perugia – Spoleto (km. 65)
8 giugno: Spoleto – Amatrice (km. 104)
Vi aspettiamo sul Pubblico Passeggio per condividere un pomeriggio all’aria aperta in nostra compagnia: Laura e Virginia, volontarie di Croce Rossa Italiana, intratterranno i più piccoli con il giocoso “Truccabimbi”, mentre i più grandi potranno pedalare in group-cycling con la palestra Le Club, aspettando l’arrivo dei ciclo-viaggiatori che, in sella alle loro bici o tandem, faranno tappa nella nostra città.
Sport e beneficenza insieme per non dimenticare e condividere il progetto di ricostruzione di Avis Amatrice, con una donazione sul conto corrente intestato all’Avis Comunale di Alessandria