Alti eventi e spettacoli in programma a settembre 2018
Dal 28 al 30 settembre a Piacenza alla Galleria Ricci Oddi si chiude la rassegna “Lultimaprovincia” con un evento speciale, uno spettacolo di e con la regia di Petr Forman (figlio del regista Milos) e Giorgio Bertolotti (clown ed acrobata italiano)
Venerdì 28 ottobre alla Galleria Commerciale Borgo Faxhall di Piacenza, a caratteri mobili è prevista la presentazione del libro “Le storie fantastiche dell’Appennino piacentino”, un viaggio nella pancia della natura di Cerignale
Coop in Festa spegne 12 candeline. Il programma della festa in strada della Cooperativa Infrangibile: Venerdì 28 settembre si debutta con Stefano Rampoldi aka Edda, già fondatore dei Ritmo Tribale, una delle formazioni alt-rock italiane anni ‘90 più dirompenti che ha influenzato in maniera significativa il modo di fare musica delle generazioni successive. Apriranno Edda, i Misfatto in versione acustica. La più longeva tra le rock band piacentine si presenta in via Alessandria dopo mesi dall’inizio del 12 DitaTour e dall’uscita del nono album L’uomo dalle 12 dita. Sabato 29 e domenica 30 saranno tutti dedicati ai musicisti piacentini, amici che in anni più o meno felici per le sorti della Coop Infra si sono dimostrati attenti e disponibili supporter oltre che eccezionali musicisti. Class Or Ass, cover band dei più importanti gruppi rock della scena anni 60 e 70 scenderanno in strada sabato 29 settembre. Domenica a tutto blues con Nero a metà e Mauro Sbuttoni, il bluesman piacentino presenza fissa di ogni Coop in Festa.
“Finisce l’estate, ma la nostra passione per la moto non finirà mai”. Così l’associazione Twelve Motorcycle Club Piacenza presenta “End of summer”, a Spazio 4.0 in via Manzoni 21. Appuntamento venerdì 21 settembre a partire dalle 20.
Something in Our Way – Beatles e Rolling Stones in Jazz
Leonardo D. il giovanissimo youtuber e autore del libro “I dinosauri di Leonardo D.” edito da Mondadori, incontra i suoi fan sabato 15 settembre nella Piazzetta Centrale della galleria del Centro Commerciale Gotico a partire dalle ore 17 per autografi, giochi e tante foto insieme.
A GRAGNANO dall’8 al 10 settembre è in programma la Festa della Torta Spisigona giunta quest’anno la sua 26 edizione .La kermesse che si terrà presso la piazza della pace ex campo Maracanà.
Sabato 8 settembre riparte la manifestazione PIACENZA ANTIQUARIA dopo la sosta di agosto . La manifestazione è promossa da ANSPI DOMUS in collaborazione con il Comune di Piacenza. Piazzetta Plebiscito dalle ore 09,00 alle 19,00.
Venerdì 7 e sabato 8 settembre prende il via a Piacenza la seconda edizione di “Satiri di Storie Festival”, promosso dall’associazione culturale “18-30 Diciottotrenta”, con la direzione artistica di Letizia Bravi. Il 7 e l’8 settembre alle 18,30 è previsto alla Galleria Ricci Oddi in via San Siro 13, il ritrovo e la partenza degli spettacoli itineranti a tappe nel centro storico, con accompagnamento musicale dal vivo, dal titolo “Satira Dop”
VERNASCA (PC) ANTICA PIEVE: Presentazione del libro, sabato 8 settembre alle 17 “COMA – LA VITA IN UN ALTRO TEMPO di ARTURO CROCI”
Giovedì 6 e venerdì 7 settembre il festival LULTIMAPROVINCIA è a Piacenza al Teatro San Matteo alle 21. PROGRAMMA
E.Bettin-F.Caratozzolo-V.
In collaborazione con MANICOMICS TEATRO
La sera di Natale, Gaia, è divenuta invisibile. Valentina Carraro racconta la propria storia di madre e il tempo della rinascita con la viva voce dell’amore. Madre e figlia sono in cammino, attraverso una connessione che non si interrompe.
Martedì 4 settembre alle 2130 presso i Giardini Margherita di Piacenza si tiene la rassegna “Musica ai Giardini” organizzata dal Comitato Arci Provinciale in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Piacenza , la Regione Emilia Romagna e la Fondazione Piacenza e Vigevano.
A Vigolzone in piazza del Castello martedì 4 settembre MANICOMICS TEATRO presenta Kermesse Concerto per clown maggore (teatro clown). Un ora di gag sparate a ritmo serratissimo per il nuovo spettacolo dei Manicomics con Agostino Bossi, Paolo Pisi e Marcello Savi.
In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso il centro sportivo comunale