Il bar è in chiusura e il titolare lo allontana. Di tutta risposta il cliente prende a sassate la vetrina. I fatti sono accaduti intorno alle 20 di ieri sera, domenica 10 settembre. Un nomade di 22 anni si presentato in un locale di Gossolengo in evidente stato di ebbrezza: il titolare ha spiegato al giovane di essere in procinto di abbassare la saracinesca e ha chiesto all’individuo di allontanarsi. Il ragazzo è uscito ma dopo aver afferrato alcuni sassi ha iniziato a scagliarli contro la vetrina dell’esercizio.
I gestori hanno così chiamato il 112 e sul posto, in pochi minuti, si sono presentati i carabinieri del Radiomobile di Bobbio. Al loro arrivo, i militari hanno avvicinato il 22enne cercando di calmarlo ma il soggetto ha iniziato ad aggredire con calci e pugni le forze dell’ordine.
Una volta bloccato il ragazzo è stato condotto in caserma e arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Processato per direttissima, l’arresto è stato convalidato e l’udienza fissata al 16 novembre.