Alla scoperta del centro storico piacentino con il “Bus tour” di Seta

Bus Tour di Seta

Domenica 2 dicembre Seta invita la cittadinanza piacentina a partecipare alla prima edizione del Piacenza Bus Tour di Seta: uno speciale giro turistico gratuito a bordo di un mezzo a basso impatto ambientale, che percorrerà le vie del centro storico e consentirà di scoprire ed apprezzare i luoghi più belli della città da una prospettiva insolita e suggestiva.

Radio Sound

Il Piacenza Bus Tour è aperto a tutti, cittadini e turisti: dalle 10 alle 13 un mezzo Seta appositamente allestito per l’occasione collegherà i punti più significativi del centro storico cittadino, mentre la storia ed i segreti dei principali monumenti e luoghi d’arte piacentini saranno illustrati ai passeggeri grazie alle sapienti spiegazioni offerte da guide turistiche abilitate.

Il giro turistico gratuito organizzato da Seta passerà in rassegna eccellenze storico-artistiche quali il Palazzo Gotico, la Basilica di S. Antonino, le Mura Farnesiane, il Teatro Municipale, S. Maria di Campagna, Palazzo Farnese ed altri luoghi di grande valore storico, artistico e culturale. Nell’arco della mattina verranno realizzati tre tour, la cui partenza è fissata per le ore 10-11-12 da Piazza Cavalli. Non è necessaria la prenotazione. Ogni giro turistico avrà una durata di circa 50 minuti, al termine del Bus Tour di Seta i partecipanti verranno riportati in Piazza Cavalli. Sarà comunque possibile salire e scendere lungo il percorso, ovviamente senza bisogno di pagare alcun biglietto. Nell’occasione saranno distribuiti gadget ed omaggi per bambini e famiglie.