Nasce a Fiorenzuola la Casa della Poesia presso l’elegante bar QUASINPIAZZA in via Liberazione 25. Un luogo d’incontro all’insegna della creatività per poeti, scrittori, fotografi, videomaker, scultori, pittori, vignettisti, musicisti e cantanti di Fiorenzuola e della provincia di Piacenza, Cremona e Parma. Ma non solo anche per pensatori, psicologi, educatori e più in generale per studiosi della mente umana e della società. E’ un vero e proprio tempio laico dell’arte e della cultura.
A partire da lunedì 11 dicembre presso la Casa della Poesia ogni pomeriggio alle ore 17 si terrà “la merenda letteraria”, dove artisti e appassionati d’arte potranno ritrovarsi per degustare dolcetti, anche senza glutine, e bevande calde o fredde ascoltando o leggendo poesie e racconti o partecipando ad altre espressioni artistiche.Una volta alla settimana la Casa della Poesia ospiterà uno o due artisti che oltre a condividere la propria arte potranno esporre le proprie opere gratuitamente per una settimana.
Sabato 2 dicembre
Questo sabato pomeriggio il menù artistico e culturale prevede:
Dalle 16 alle 17
Giochiamo a scacchi e a Burraco. Inoltre possiamo fare il test psicologico della casa o la lettura energetica della mano con visualizzazione dello stato mentale (comunicazione non verbale).
Dalle 17 alle 18
Letture dei poeti scrittori della” beat generation”
Stefano Bentivera leggerà brani di Arthur Miller-Allen Ginsberg-Charles Bukowski e Nanao Sakaki
Angelo Contini commenterà le letture improvvisando con il trombone