Una tradizione che si rinnova puntualmente ogni anno durante l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. E’ la festa degli auguri che il CONI Point Piacenza organizza per i ragazzi della Casa del Fanciullo, per gli studenti della scuola primaria paritaria de I Vaccari fondata dall’indimenticato Padre Gherardo. Questa mattina, infatti, ricreazione speciale con panettoni, dolci e succhi di frutta per tutti i ragazzi ma anche per le insegnanti presenti alla festa insieme alla coordinatrice del corpo docente, prof. Anna Brancato.
Una gioiosa mattinata organizzata dal delegato provinciale CONI, Robert Gionelli, e animata dai canti natalizi con cui gli studenti hanno voluto contraccambiare i doni offerti da alcuni imprenditori e associazioni di categoria della nostra provincia. Sotto l’albero di Natale della Casa del Fanciullo, infatti, grazie alla generosità di Delta Rem Autodemolizioni – rappresentata da Domenico Mazzoni, Carlo Parisi e Nereo Baldini – di Confapi Industria Piacenza – rappresentata dal direttore Andrea Paparo e dalla consigliera Denise Venturati – di Idea Marketing con Raffaele Chiappa e di Unipolsai Assicurazioni con Stefano Teragni, è arrivato anche un contributo di 5.000 euro che sarà destinato all’acquisto di materiale didattico e sportivo per la scuola de I Vaccari.
Per tutti gli studenti, inoltre, anche un piccolo e gradito dono natalizio: un salvadanaio a forma di maialino per ribadire ai ragazzi l’importanza della cultura del risparmio.