Alla Banca di Piacenza il premio Cuore d’oro 2019

La Banca di Piacenza interviene nel salvataggio della Carige
Banca di Piacenza

Il premio Cuore d’oro 2019 è stato assegnato alla Banca di Piacenza. Il riconoscimento – istituito nel 2001 dall’associazione Amici della Mietitrebbia, presieduta dal cav. Antonio Marchini – viene conferito ogni anno a Bosco dei Santi ad un soggetto che si è distinto per capacità, sensibilità, impegno umano e civile.

Radio Sound

Il Presidente Sforza Fogliani ha così twittato: “Nel cuore della notte apprendo in Georgia dell’attribuzione alla Banca del Cuore d’oro. E’ un premio che va a Piacenza tutta e che Piacenza appieno merita, ancora distinguendosi in sede nazionale per laboriosità, solidarietà e spirito di legalità, nella concretezza senza vetrina. Grazie ad amministratori, dirigenti, personale della Banca: una meravigliosa realtà d’altri tempi e che sa dei tempi tenersi al passo. Grazie del riconoscimento, per tutti, al cav. Marchini, indomito rappresentante dell’anima piacentina: non retorica, essenziale, schietta. Grazie di cuore, ad uno ad uno, a tutti gli amici della Banca, componenti del personale compresi, che hanno dimostrato la loro vicinanza all’Istituto coi mi piace, coi retweet e con le migliaia di visualizzazioni delle mie due dichiarazioni oltre che a mezzo dei social della Banca”.

L’annuncio del conferimento del Premio alla Banca è stato dato nel corso di una riunione del Circolo Maria Luigia del cav. Marchini e dal prof. Luigi Cavanna, presente per la Banca il Vicedirettore generale Boselli.