Domani, venerdì 3 marzo, in concomitanza con la cerimonia di anteprima dell’inaugurazione della mostra “Guercino a Piacenza”, dalle 15 alle 21, nell’area del parcheggio di piazza Casali delimitata dalla segnaletica sarà consentita la sosta unicamente alle auto che esporranno, sul parabrezza, l’apposito contrassegno rilasciato dall’assessorato alla Cultura. Per tutti gli altri mezzi, sprovvisti del permesso, non sarà possibile posteggiare negli orari indicati.
Sempre dalle 15 di venerdì 3 marzo, per l’intera durata dell’evento – sino alla mezzanotte del 30 giugno – sarà messa a disposizione dei bus turistici che accompagneranno i visitatori l’area pedonale di via Maculani, dove esclusivamente questi mezzi (dotati di contrassegno identificativo) potranno transitare e sostare.
In via Brigata Piacenza, dalle ore 15 del 3 marzo alle 24 del 30 giugno, sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta, fatta eccezione per i veicoli espressamente autorizzati dall’assessorato alla Cultura (che dovranno apporre sul parabrezza l’apposito contrassegno) e per i mezzi accedenti alle proprietà private lungo la via.