Al via il 4 novembre l’edizione ‘autunnale’ delle “Matinées” del Conservatorio Nicolini

Al via l’edizione ‘autunnale’ delle “Matinées” del Conservatorio Nicolini: concerti della domenica mattina, a partecipazione libera e gratuita.

Radio Sound

Si parte il 4 novembre alle ore 10.30 dove, presso il Salone, ci saranno il concerto e la premiazione dei vincitori della borsa di studio “Trio Pakosky”, promossa dall’Associazione Musicale Mikrokosmos: Miljan Minic (clarinetto), Simone Ceppetelli (violoncello), Volha Karmyzava (pianoforte) suoneranno  il Trio n. 4 “Gassenhauer” op. 11 in Si bemolle maggiore di Ludwig van Beethoven. 

Sul palco anche il Trio Pakosky, alias Paolo Costanzo (violino), Darko Jovanovic (clarinetto), Keiko Yazawa (pianoforte), con la partecipazione del M° Marco Decimo e di Marta Castelnuovo (violoncelli), Simone Allegri (marimba). In programma musiche di Aleksandar Sedlar e dello stesso M° Decimo. Al concerto seguirà un aperitivo.

Si tratta di una delle tante iniziative del Nicolini aperte alla città, nell’ottica di avvicinare un pubblico sempre più vasto alla musica nelle sue differenti declinazioni, valorizzando contestualmente il lavoro della didattica attraverso una programmazione accattivante.

I prossimi concerti si terranno, sempre alle 10.30, domenica 11, 18 e 25 novembre.